Come fermare la caduta dei capelli?

capelli Secondo dr Kurzei oltre la cura cutanea con miksydyl, si dovrebbe curare anche con le compresse di spinorolaktan  (cortisone).Si usa anche finasteryd o duasteryd (per di più per i uomini),che diminuiscono concentrazione  di DHT nel sangue e nelle cellule (fermando cosi ensimo 5-alfa-reduzione. In più si possono usare anticoncettivi ad azione antiandrogeno che contengono drospirenon o diengest, sostanze che influiscono anche sulla caduta dei capelli. Importante è sottolineare, che La causa della malattia sta nella profondità dei follicoli piliferi e nessun shampoo non può aiutare questo tipo di caduta.

Caduta dei capelli – cambia dieta

Non c’ è la cute sana senza dieta salutare e l’equilibrio (di ferro – nella anemia, selenio – nelle malattie della tiroide). Oggi sappiamo, che la grande importanza per l’organismo hanno le mancanze della vitamina D 3.

Non sono necessari supplementi in autunno e inverno (quando manca il sole) ma a volte anche d’ estate. Hanno confermato la sua funzione nella cura della seborrea della cute.

Prof. Rudnicka: – La novità sono i gel contenenti cortisone, sostanze antinfiammatorie  e la vitamina D3.Nel maggior numero delle persone danno i risultati positivi, anche se la cura è lunga. La più grande scoperta nella cura della seborrea sono cosi detti medicinali biologici. Anche se non sono registrati per la cura di seborrea ,ma i scienziati c gli consigliano alle persone alle quali altri metodi non fanno effetto.miglior capelli blog

La caduta dei capelli-trova dei cosmetici adatti La cura dei capelli e della cute aiuta la cura dermatologica. Può migliorare le condizioni dei capelli, anche se non avrà effetto sulla loro caduta.

Importante è scegliere bene cosmetici adatti alla proprio tipo di pelle. Per le persone che hanno problemi con la pelle secca i migliori sono i prodotti nutrienti e idratanti per i capelli grassi ci aiutano prodotti che fermano le secrezioni della cute. Se si possiede la cute molto sensibile bisogna scegliere prodotti anallergici. Per la pelle con la forfora i shampoo antiforfora, fungicida, ad esempio con cyklopiroksolamina o solfuro di selenio.  Aspetto bello dei capelli provocano anche le maschere, creme, balsamo.

Capelli sono simbolo di vitalità e salute, e anche la nostra “carta d’identità”. Capelli luminosi, voluminosi e sani sono per noi un pregio, che ci porta ad essere sicuri di noi stessi, e consapevoli quanto siamo preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *